05 marzo
18:00

Prezzo:10€


Categoria:

Calonego / Tittoni Experience – 5 marzo

La prima domenica del mese, Villa Tittoni vi offrirà un’esperienza unica, con concerti esclusiviaperitivo in villa. Per vivere la tua esperienza in tutta tranquillità è offerto un servizio di baby sitting durante il concerto e l’aperitivo

CALONEGO
acoustic music

Dopo aver suonato con Van de Sfroos, Eugenio Finardi, aver vinto cinque premi internazionali, approda a Desio un artista delicato e appassionante per un’esperienza da ricordare.
Si esibisce da solo suonando una chitarra acustica. Si è formato nei live club e costruisce il suo concerto proponendo sia brani strumentali che cantati. Non utilizza effettistica ma sa trasformare la sua chitarra, accordata sempre in DADGAD, in una vera orchestra. La sua tecnica abbraccia il nuovo senza dimenticare la tradizione. Melodia, tecniche contemporanee e formato canzone convivono in lui senza alcun pregiudizio formale.
Biglietto e aperitivo 10 €

 

Se non conosci ancora Villa Tittoni, vieni a scoprirla grazie alle visite guidate a partire dalle ore 15.30.

 

//////////////////////////////////////////

PER INFO E PRENOTAZIONI

hello@parcodelleculture.it

Prossimo appuntamento con il 2 aprile con il jazz dei Jazzlag 

 

CALONEGO Sergio Arturo : inizia l’attività concertistica nel 1992, poco dopo diventa autore SIAE (Società Italiana Autori Editori) e partecipa alla realizzazione di sette dischi collaborando con diversi editori fra i quali Warner Bros. Oggi ha all’attivo ormai più di 700 concerti ed è stato chiamato ad esibirsi in importanti live club e festival legati alla chitarra acustica e alla canzone d’autore fra i quali è giusti ricordare il Festival de la Guitare de Issoudun, Festival di Sanremo, Club Tenco, ADGPA Rendez Vous, Festival Internazionale della chitarra di Menaggio, MAF di Fiorano, Mei Festival, Carroponte, Ferentino Acustica, Festival dello Sciamano (Club Tenco) Paese a sei corde. Ha aperto concerti di artisti importanti fra i quali Davide Van De Sfroos, Eugenio Finardi, Garland Jeffreys (USA), Malcom Holcombe (USA), Calexico (ESP), Randolph Matthews (UK). Ha all’attivo due CD di “chitarra acustica sola”: Marinere (2013) e Dadigadì (2015). Nel 2014 vince il primo premio al MAF e viene premiato da Mogol con una Targa SIAE come autore e compositore.
Nel 2015 ha vinto la targa Atkins Dadi Guitar Player Association. Nel 2016 gli viene consegnato il riconoscimento “Muovi la Musica” e viene invitato a suonare al dopo Festival di Sanremo. Nello stesso anno viene premiato dalla rivista Isola della Musica al CPM Musical Institute di Franco Mussida entrando a far parte del progetto “CO2 musica nelle carceri” ideato da Franco Mussida e patrocinato dal Ministero della Giustizia col patronato della Presidenza della Repubblica. Il videoclip del brano Dadigadì, regia di Alberto Nacci, ha vinto cinque premi internazionali fra cui il Moving Pictures Festival di Hollywood.


Dove siamo:
Villa Tittoni – Desio
Via Lampugnani 66, ang. Via Cavalieri di V. Veneto

Come raggiungerci

IN TRENO
Ferrovie dello stato fermata: Desio (S9)
(ultimo treno per Milano ore 23:54)

IN AUTO
Valassina (Milano – Lecco)
Uscita Desio Centro
Parcheggio più vicino: stazione FS Desio